Micol Di Segni sul suo prossimo ed importante impegno al Dana White contender

Ciao Micol innanzitutto grazie per la disponibilità ci hai dato

Come sta procedendo il tuo allenamento per il tuo prossimo match?

il camp è iniziato alla grande, con il coach Lorenzo Borgomeo, il preparatore atletico Luca Vidau e la mia teammate Gloria Peritore stiamo lavorando senza sosta. Ho la possibilità di prepararmi con largo anticipo, ci stiamo occupando di tutti gli aspetti in ogni particolare

Conosci bene la tua prossima avversaria?

la mia avversaria è una veterana di LFA ed Invicta, ha affrontato fighter di livello ed è molto completa. La stiamo studiando nei minimi dettagli.

Una tua vittoria potrebbe apriti le porte per la UFC?

Il format del DWTNCS non garantisce la firma del contratto, la decisione spetta al presidente Dana White. Darò tutto per fare un match spettacolare che gli toglierà ogni dubbio.

Ti senti pronta per l’ UFC?

sono già due anni che mi alleno e mi confronto con fighter di quel livello, ho completa fiducia nel mio team e so che quando si presentano questo genere di opportunità ci facciamo trovare sempre pronti.

Quando hai saputo di dover combattere per entrare a far parte della Promotion più importante delle Arti Marziali miste, o qual’è stata la tua prima impressione?

la mia motivazione nell’allenamento e la mia concentrazione sono aumentate a livello esponenziale. Ho l’opportunità di conquistare e vivere il mio sogno, non c’è nulla che ho mai voluto più di questo.

Il tuo atleta preferito sia italiano e straniero in UFC?
Alessio di Chirico è sempre stato un esempio ed un modello da imitare per me, penso sia un fighter completo e concreto. Ha un futuro luminoso davanti.
Per quanto riguarda gli stranieri Nate Diaz è il mio preferito da sempre, sono felice di rivederlo attivo nell’ottagono più famoso del mondo

Alterni sempre i tuoi allenamenti tra il Gloria e la Jackson – Wink mma ?

si, sopratutto quando ho largo preavviso sulla data del match cerco di fare metà camp al Gloria e metà alla JacksonWink, ma al mio angolo preferisco sempre che ci sia Lorenzo. È insostituibile.

Sembra un ottimo momento per le Mma Femminili in Italia , che consiglio daresti alle tue colleghe allenarsi qui o trovare sparring più competitivi in USA ?

ho notato con molto dispiacere le recenti polemiche che hanno investito il mondo delle MMA femminili. Finalmente iniziano ad esserci delle fighter valide, penso che se ci concentrassimo ad allenarci tutte insieme per battere le avversarie internazionali al posto che distrarci sui social appresso a fantomatici matchmaking che ci vorrebbero una contro l’altra il livello si alzerebbe sempre di più ed i risultati di tutte noi impegnate in importanti sfide all’ estero ne gioverebbero di sicuro.

Chi vincerà tra la tua compagna Holly Holm ed Amanda Nunes ?

Holly forever.
Una regina, in gabbia e nella vita. Una donna da ammirare, un esempio di tenacia, femminilità e classe per le generazioni future.

Che ne pensi di Conor McGregor?

penso che, come Ronda, abbia fatto molta pubblicità a questo sport anche al di fuori del mondo degli sport da combattimento… anche se non esattamente la pubblicità che noi atleti vorremmo.
Direi addirittura controproducente rispetto ai tentativi della maggior parte degli atleti di MMA che tentano di spiegare al mondo che non è una rissa sanguinosa ma uno sport estremamente tecnico.

Quando farai un nuovo stage in Campania?

spero al più presto! Sono sempre disponibile per stage e seminari, aspetto solo l’invito di palestre e team interessati!

Ti volevo ringraziare per la tua disponibilità che hai dato a tutto lo staff di Spirito Guerriero, ti diamo un grande in bocca a lupo e speriamo che farai parte del roster più importante delle MMA la UFC.

Grazie a voi e un saluto a tutti i lettori di Spirito Guerriero!💪🇮🇹

Intervista a cura di Antonio Vincenzo Sarracino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...