Annalisa La Bella pronta a combattere per il titolo italiano Shoote BOXE alla RDC

Ciao Annalisa benvenuta su Spirito Guerriero, come stai?

Grazie Luca e salve a tutti io sto benissimo e ringrazio spirito guerriero per l opportunità di essere intervistata seguo sempre la vostra pagina e mi sento onorata della vostra attenzione.

Essendo la 1 volta che parliamo, ti chiedo se a te va di raccontarci il tuo cammino negli SDC, come è perché ti ci sei avvicinata, e soprattutto poi cosa ti spinge a continuare..

_ Ho sempre praticato arti marziali ho iniziato da piccolissima con il judo e non ho mai smesso di allenarmi , ho iniziato da grande invece le discipline di striking tramite il mio compagno e allenatore me ne sono innamorata fin da subito ho combattuto di low kick ma dopo poco tempo sono passata alle arti marziali miste che trovo molto più impegnative ma più concrete. Ho sempre gareggiato nei circuiti F.I.K.B.M.S. facendo la prima gara di kick jitsu (contatto leggero) ma sono passata subito dopo alla shoot boxe (contatto pieno) ho partecipato a diversi campionati e collegiali di qualificazione che mi hanno portata ad essere inserita nella nazionale italiana e con la nazionale ho partecipato ad un mondiale in Ucraina ad Odessa dove ho ottenuto un secondo posto e un europeo in Polonia a Plock dove ho vinto il titolo .
Adoro combattere in gabbia mi sento libera di esprimermi e spesso mi ritrovo a conoscere lati del mio carattere che non pensavo di avere in fondo penso che la gabbia tira fuori quello che sei .

Tra qualche giorno combatti per il titolo shoot boxe al RDC, come sta andando la preparazione?

Per quanto riguarda la preparazione sto avendo non poche difficoltà perché essendo di Sciacca in provincia di Agrigento e qui non ci sono altri centri dove si praticano questo genere di discipline devi muoverti macinare km su km di auto, pullman, aerei ed ogni tipo di mezzi per andare ad approfondire un po di tecnica, o per fare sparring in linea generale se poi mettiamo in conto di poterlo fare con donne è veramente quasi impossibile. Fortunatamente ho il supporto a 360 gradi del mio compagno e allenatore che si fa in 4 per darmi il meglio di fatto ci stiamo provando a crescere fra 1000 difficoltà.

Quale è il team con cui ti alleni?

Io mi alleno alla X (decima)legione Ares che è anche Legio’s team Sciacca ossia succursale Alessio Sakara.
Veramente io gareggiò sia di shoot boxe che di Mma.

Perché proprio la shoot boxe e non le mma?

La differenza fra la shoot boxe e le MMA è in linea di massima il ground and pound che nella shoot non c è ma per avere una differenza tecnica precisa è sempre meglio parlare con il Maestro Patrizio Rizzoli che è il responsabile nazionale.

La differenza sta nella lotta a terra, è un ambito del combattimento che poco ti aggrada?
I tuoi punti forti nel combattimento sono…

Comunque a mio parere nella lotta a terra della shoot si ha la ricerca della posizione prima e della finalizzazione poi.
Penso che uno dei miei punti di forza è il mix ossia portare delle azioni di combattimento che prevedono il mixaggio di tecniche di varie discipline.

Combattere per te è….

Combattere per me è una miscela di emozioni potentissime da cui non riesco a staccarmi. Spesso mi dicono che mi brillano gli occhi quando parlo dei match e forse è proprio questo passione.

Progetti per il futuro?

In questo momento non ho progetti mi diverto a combattere e sono pronta a prendermi ciò che mi verrà proposto non pensavo neanche di arrivare fin qui.

Le tue passioni oltre il Fighting?

Non ho altre passioni oltre le arti marziali.

Quale messaggio vuoi lasciare alla tua avversaria e al pubblico che verrà all’evento?

Stimo la mia avversaria potrebbe in futuro anche diventare una compagna di allenamenti i match sono match si cerca di dare il massimo ma dopo di ciò penso che proprio perché ancora in Italia siamo poche possiamo aiutarci a vicenda allenandoci insieme , creando occasioni di incontro, collegiali, sparring solo così si potrà crescere ancora di più.
Al pubblico ricordo che la resa dei conti è un evento storico che ha sempre dato spettacolo cercherò di esserne all’altezza.
Grazie ancora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...