BRAVE HERCULES 5 intervista a Nicola Carella ideatore e promoter dell’evento Lucano

Ciao Nicola benvenuto su Spirito Guerriero, come stai?

Ciao Luca e ciao agli amici di Spirito Guerriero, tutto bene, preso dai mille impegni organizzativi ma siamo a buon punto.

Sei l’ideatore e organizzatore del BRAVE HERCULES giunto alla 5 edizione, un ottimo risultato soprattutto per un paese come Policoro… Sei soddisfatto? Raccontaci dove vorresti portare questo progetto, quali sono le finalità?

Il progetto BRAVE HERCULES è nato appunto 5 anni fa, fondato il BLACK CORNER pensai ad un piccolo galà di MUAY THAI, portare per la prima volta nel mio paese un RING e dare l’opportunità ai bimbi ad ai ragazzi di provare l’emozione di un match vero. Il primo anno furono solo match KIDS e Light, poi inizia ad inserire combattimenti a contatto pieno è match Pro, fino ad arrivare come l’edizione di quest anno esclusivamente a match di MUAY THAI Pro nel Galà serale. Per me è un progetto in continua evoluzione ed ho in mente molti punti su cui lavorare per far sì che il BRAVE diventi un riferimento nazionale per gli amanti della MUAY THAI.

Quando hai sentito e perché il bisogno di creare un evento nel tuo paese?

Portare la MUAY THAI A Policoro era il mio sogno e il mio progetto, creare una vera e propria Academy dove i ragazzi trovino un riferimento, dare loro una alternativa..

Come hai scoperto la Muay Thai?

Io ho scoperto la MUAY THAI come tutti su internet e ho iniziato a praticarla a Parma, dove ho vissuto per 13 anni, nel Team Mazzini. Devo tutto al mio Maestro Adriano “The Burma” Mazzini, è lui che mi ha insegnato tutto. Sono stato atleta e poi suo secondo per tanti anni. Un altro mio riferimento in questo sport è sicuramente Master Clod Alberton, per me è un maestro e un fratello maggiore, faccio parte della BTF FAMILY e qualsiasi cosa organizzo ho la collaborazione preziosa di Clod.

Mi dicevi che si trovano molte difficoltà a trovare giusti partner per sparring o altro nella tua regione, come mai la Basilicata ha così pochi sbocchi nelle arti marziali?

Riguardo la situazione sport da combattimento in Basilicata, devo dire che stiamo crescendo molto, è molto sviluppata la KICK boxing con ottimi Maestri e forti Atleti, per la THAI siamo gli unici, ma cerchiamo di spostarci molto e nelle vicinanze, Puglia, Calabria ci sono grandi Coach e forti Atleti con cui collaboriamo.

È molto difficile organizzare un evento di questa portata in Basilicata, è complicato coinvolgere gli sponsor perché il nostro è uno sport sconosciuto, logisticamente siamo lontani da tutto, l’aeroporto più vicino è Bari a 150 km circa ed è un casino ogni volta fare tanti viaggi per prendere gli atleti con notevole esborso economico per i rimborsi viaggio… Tutte cose che rendono difficile il tutto ma la passione è più grande di qualsiasi cosa e riuscirò a portare il BRAVE HERCULES dove credo.

Se ti va illustraci la Card di questa edizione.

Riguardo l’edizione del BRAVE HERCULES V il 14 aprile al Paleaercole di Policoro, nella mattinata ci saranno match di MUAY THAI e K1 light e classe C, dalle 18 invece inizierà il Galà Pro e avremo la Cintura BTF in palio nel Main Event, che vedrà opposti l’atleta di casa del BLACK CORNER Giovanni Gallicchio contro l’atleta Sardo Kevin Schirru del Team Kgb di Cagliari. Sarà una card di alto livello, avremo il match tra i fortissimi Pasquale Amoroso (Team Vivenzio) e Michele Lobascio (Team Sasanelli). Ancora il match femminile tra Antonella Zizzi e Rachele Ragosta, il match tra Nicolò Marcialis e Gabriele Caputo, Vanni Delfine vs. Tumminello. Tutti match di alto tasso tecnico ed esclusivamente MUAY THAI.

Grazie per il tempo concessoci, in bocca al lupo

Grazie, Io ringrazio voi e invito tutti i Lucani a venire alla serata di Policoro. 🙏🙏🙏

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...