Baneschi: “Avversario ostico, ma io sono pronto. Venator FC top in Italia”

Abbiamo contattato Davide Baneschi (13-6), secondo classificato nei ranking italiani di MMA nella sua categoria, quella dei pesi gallo, in vista del suo prossimo impegno.

Baneschi combatterà sabato nel co-main event della promotion finlandese CAGE, in occasione della card CAGE 45, contro Janne Elonen-Kulmala (15-7-1). Elonen-Kulmala ha già disputato sette incontri in CAGE, con un bilancio di 5-2: sarà il beniamino di casa. Tuttavia, l’atleta filandese non vince da due anni, in cui ha collezionato tre sconfitte e un pareggio.

Da parte sua, Baneschi è reduce da tre vittorie negli ultimi quattro incontri, e nel 2018 ha sempre vinto. Ecco le sue dichiarazioni a Spirito guerriero.

Il mio avversario è un fighter molto ostico, credo che le ultime sconfitte che ha subito non influiscano sulle sue capacità. Lo ritengo un atleta solido, pericoloso sia nello striking che nel ground game. Io vengo da una serie positiva, sono in un’ottima condizione. Ho svolto una bella preparazione, mi sento in forma e penso che farò un gran match. Non so dirti come si svolgerà l’incontro perché non sono un indovino. Quello di cui sono convinto è che, qualunque sia la direzione che prenderà l’incontro, farò del mio meglio per portare la vittoria a casa. Sono pronto per affrontare qualsiasi situazione all’interno della gabbia.

Interpellato sul livello delle promotion italiane rispetto a quelle estere, l’atleta del Rendoki Dojo ha risposto:

In Italia c’è una bella crescita in questo settore. Alcune promotion ormai sono a livello di quelle straniere, altre no. Ora come ora, Venator FC è l’organizzazione che più mantiene gli standard alti come quelli degli eventi all’estero. Ti ospita in alberghi a 4 e 5 stelle, in cui ti fa alloggiare già un paio di giorni prima dell’incontro. Ti fa fare il peso a un orario decente, ti tratta da vero professionista. Il loro staff non ti fa mancare niente e ti asseconda in ogni richiesta.

Credit photo: Calibian Sports Management

Autore: Tommaso Clerici

Laureato in Comunicazione e Società all'Università Statale di Milano, amo scrivere, pratico boxe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...