Il primo commento di Pedersoli Jr dopo la sconfitta contro Oliveira

Carlo Pedersoli Jr si affida ai social network per comunicare un breve pensiero ai suoi fan in merito alla sconfitta di stanotte contro Oliveira.

L’atleta romano ha pubblicato un post con una didascalia sintetica ma incisiva:

Purtroppo non è stata la mia notte… nessuna scusa ,fa molto male non poter essermi messo in gioco e non aver ripagato tutti voi che mi siete stati vicino… mi rifarò.

Il suo coach, Lorenzo Borgomeo, ha sottoscritto (sempre via social) le parole pubblicate sul proprio profilo da Alex Dandi, che ha commentato in diretta l’evento su DAZN:

Per favore, niente analisi tecniche, niente polemiche.

Per me Carlo Pedersoli Jr questa notte ha vinto nel momento stesso in cui è entrato in quell’Ottagono rappresentando tutto un movimento, quello delle MMA italiane, comunque in forte crescita.

Carlo ha preso consapevolmente il rischio, per se stesso, per il suo team, per tutti noi fan di questo sport e per essere da ispirazione a tutti gli atleti che ogni giorno provano sognare in grande.

Da sognatore quale sono io c’ho creduto ed ancora ci credo.

Verrà il giorno in cui avremo un campione del mondo UFC italiano. Che sia Mara, Alessio, Marvin, Carlo o qualcuno che ancora non è in UFC, poco cambia. So che succederà, è solo questione di tempo.

Quindi oggi, più che mai, anche e soprattutto nella sconfitta #iostoconpedersoli e con le MMA italiane tutte, con un intero movimento che ha bisogno di coesione, tanto nella vittoria quanto nella sconfitta.

E da domani si torna a pensare ancora più in grande.

Oltre all’hashtag lanciata da Dandi, viene naturale riproporre l’immagine pre-match che esprimeva sostegno al nostro connazionale. Pedersoli Jr, in un contesto che lo vedeva sfavorito e con poco preavviso, ha comunque avuto il grande merito di essersi messo in gioco e di avere accettato la sfida, premessa necessaria a qualunque vittoria o sconfitta.

42320475_10156198064123025_9030961268680294400_o

 

Autore: Tommaso Clerici

Laureato in Comunicazione e Società all'Università Statale di Milano, amo scrivere, pratico boxe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...