UFC Fight Night – Gaethje vs Vick

Questa notte torna in grande stile la UFC, con una card che promette spettacolo e grandi colpi di scena.

In quel di Lincoln, ad aprire le danze saranno come al solito gli Early Prelims in diretta dalle 00:30.

A seguire andrà in scena la Preliminary Card (02:00), per poi lasciar posto, a partire dalle 04:00 in diretta su DAZN, ad una Main Card di grande spessore.

Justin Gaethje (18-2-0) vs James Vick (13-1-0), questo il main event proposto dalla UFC che mette davanti un lanciatissimo Vick (quattro vittorie di fila per lui), contro “The Highlight”, pronto a prendersi la rivincita dopo le dure sconfitte subite contro Alvarez e Poirier.

Al di là del risultato, questo match potenzialmente avrebbe tutte le carte in regola per essere candidato ad incontro dell’anno. I tre “Fight of the Night” vinti da Gaethje in soli tre match UFC fanno capire quanto l’ex campione WSOF sia stilisticamente spettacolare. Spettacolare come il record UFC del texano Vick (9-1), gran finalizzatore, abilissimo nella boxe quanto nel Bjj (cinque incontri vinti prima del limite su dieci). Anche per lui, una “Performance of the Night” in carriera.

 

Da tenere particolarmente d’occhio anche il co-main event:

Michael Johnson (18-13-0) combatterà per la seconda volta, dopo l’esordio negativo contro Darren Elkins, nei pesi piuma, dove ad attenderlo troverà un agguerrito Andre Fili (18-5-0).

Match che dirà molto sulle ambizioni di questi due fighter, perché se da un lato Andre Fili viene da due vittorie consecutive (l’ultima delle quali poco convincente ai danni di Dennis Bermudez via split dec.), dall’altro Michael Johnson all’età di 32 anni sembra in fase calante: negli ultimi sei incontri infatti, cinque sono state le sconfitte, a dispetto però di una vittoria importante arrivata contro un certo Dustin Poirier.

Sarà una grande notte per tutti gli appassionati delle mma.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...