UFC 228 – Woodley vs Till.

Mancano ormai solo diciassette giorni ad UFC 228 – Woodley vs Till, evento nel quale il campione indiscusso della categoria pesi welter, metterà in palio il suo titolo contro il giovane talento emergente Darren “The Gorilla” Till.

Sono molti i dubbi e le incertezze che aleggiano intorno al main event della card di Dallas, primo su tutti riguarda proprio il tanto discusso taglio peso dello sfidante:

Nella card di Liverpool del 27 Maggio infatti, “The Gorilla” fece segnare sulla bilancia ben 3,5 libbre in più rispetto al limite.

Il peso mancato contro il contendente numero uno di categoria Stephen Thompson, fece catalizzare inevitabilmente su di lui attenzioni, scetticismo e critiche su quanto l’imminente title shot sia stata meritata, title shot che Till ha costruito in un arco di tempo relativamente breve:

Sei match in tre anni (cinque vittorie ed una parità).

Il campione in carica Tyron “The Chosen One” Woodley invece, non entra in gabbia dal 29 Luglio 2017, data in cui difese per la terza volta consecutiva il titolo pesi welter contro il campione mondiale di BJJ Demian Maia, vincendo per decisione unanime.

Nonostante la vittoria, la performance di Woodley fu deludente al punto da far segnare il record negativo per minor numero di colpi scambiati in un match di UFC.

Il pericolosissimo striking di Till ed il “ko power” di Woodley, indurrebbero chiunque a pensare che il match possa concludersi prima del limite, paradossalmente invece l’impressione è che questo possa essere un incontro in stile Woodley vs Thompson o Thompson vs Till, dove il rispetto ed il game plan conteranno più della tecnica.

Un’altra chiave di lettura potrebbe essere rappresentata dal background di Woodley nella lotta libera, che permetterebbe al campione di evitare di scambiare pericolosamente in piedi.

La cintura cambierà proprietario o assisteremo alla quarta difesa titolata da parte del campione?

Colby Covington è dietro l’angolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...