Dana White: “Conor sottovalutato. Come abbiamo convinto Diaz a tornare?..”

Fanno scalpore le ultime dichiarazioni di Dana White.

Il presidente della UFC ha infatti dichiarato che Conor McGregor è uno dei fighter più sottovalutati dell’intera promotion, nonostante riconosca quanto l’irlandese sia popolare in tutto il mondo. White ha continuato:

Tutti pensano che, poiché Conor adesso si esprime così bene e ogni tanto fa delle pazzie, questo lo renda meno combattivo. Ed è la cosa più strana che abbia mai visto. McGregor è la prova vivente del miglior pound-for-pund al mondo. Salta tra diverse classi di peso e affronta fighter di pesi diversi. Si è fatto avanti e ha combattuto contro Mayweather. E’ disposto a combattere contro chiunque al mondo si senta più forte di lui, ed è proprio questo che lo rende così popolare. Questo match non è un bivio per lui. Contro Khabib sarà un’altra battaglia per confermare la sua carriera come una delle migliori di sempre“.

Successivamente, interpellato su Nate Diaz, ha spiegato come non sia stato lui a convincere il fighter di Stockton a tornare in azione:

Uno dei nostri ragazzi [Dana intende qualcuno dello staff della UFC, ndr], che è un grande fan di Nate, ha lavorato duramente per organizzare questo incontro, dato che credeva che per Diaz fosse giunto il momento di tornare a combattere. Quindi ha seguito tutta la faccenda e ha organizzato. Il pubblico aspettava il ritorno di Nate Diaz, che rientra in un match legittimo contro Poirier. Dustin è stato davvero incredibile nel suo ultimo combattimento. E’ fantastico, ne sono felice!

Lo stesso Poirier ha commentato i tweet di Diaz contro la UFC, in cui Nate dichiarava di ritirarsi dall’incontro, scontento di non combattere nel co-main event nella card di Khabib-McGregor. Ecco il tweet in questione:

E le dichiarazioni di Poirier:

Per quanto ne so, sono io che combatterò contro Diaz. Se fosse cambiato qualcosa, mi avrebbero fatto sapere, ma non ho sentito nessuno. Nate dice sempre un sacco di cose, soprattutto ai media, ma di solito, quando firma un contratto, lo rispetta“.

Autore: Tommaso Clerici

Laureato in Comunicazione e Società all'Università Statale di Milano, amo scrivere, pratico boxe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...