Bellator vs. BAMMA? Vincono “Scat” e Conti

E’ di pochi giorni fa la notizia dell’approdo in Bellator di due fighter italiani: Daniele Scatizzi e Claudio Conti.

I nostri connazionali, però, non sono stati gli unici a firmare con la promotion statunitense: il loro ingaggio è arrivato nell’ambito di un’operazione che ha portato in Bellator 24 atleti nati nel Regno Unito e in Irlanda, oppure stranieri, ma che si allenano o provengono da team made in UK o irlandesi (infatti Scatizzi e Conti sono atleti della SBG).

L’obiettivo dichiarato è quello di mettere in scena sei eventi in dodici mesi, a partire da ottobre/novembre 2018, nell’area di provenienza dei 24 fighter messi sotto contratto. Scott Coker, presidente di Bellator, ha infatti dichiarato che la sua promotion intende consolidare la propria posizione strategica nel Regno Unito e nell’Europa occidentale.

Fino a questo momento, Bellator si era appoggiato a BAMMA, organizzazione di arti marziali miste inglese, per gli appuntamenti nell’area geografica in questione.

Tra le due sigle era nata una partnership, in cui BAMMA operava “sul campo”, fornendo atleti locali per arricchire le card e attirare pubblico. Evidentemente, qualcosa tra i due partner si è rotto, e il colosso americano ha reagito accogliendo nel roster non solo gli atleti di casa, ma anche fighter che erano sotto contratto proprio con BAMMA: è il caso di Terry Brazier, campione di due categorie di peso della promotion inglese.

E’ anche in questo contesto che è arrivata la chiamata per gli alfieri italiani. Mai come adesso si può dire che tra i due litiganti, il terzo gode!

 

Autore: Tommaso Clerici

Laureato in Comunicazione e Società all'Università Statale di Milano, amo scrivere, pratico boxe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...