Martine Michieletto pronta alla battaglia di OKTAGON BELLATOR a Roma contro Gloria Peritore

Il tuo prossimo match ad Oktagon Bellator Roma sarà contro Gloria Peritore, per gli appassionati si tratta di un vero e proprio “Super Fight” della Kickboxe italiana, tu che opinione hai della tua avversaria?
Conosco Gloria… questo è un match che aspettavo da un po’… abbiamo avuto percorsi differenti… come ben sapete io nasco come atleta di Muay Thai che si adatta al fight code, lei invece è una specialista della kickboxing.
Ti alleni al Fighting Club Valle d’Aosta con il maestro Manuel Bethaz, ti sei avvalsa dell’aiuto di altri coach o di particolari sparring partner nella preparazione di questo match?
Si mi alleno e mi sono sempre allenata presso il Fighting Club Valle d’Aosta con Manuel Bethaz, per quanto riguarda lo sparring mi ritengo piuttosto fortunata in quanto in palestra posso contare su Luca D’Isanto, Erika Vesan e l’ex combattente Danilo Fanfano, tutti Classe A. Oltre a loro ci sono altri ragazzi agonisti con il quale posso lavorare.
Questo incontro si disputa con le regole della Kickboxe, tu sei un’atleta che ha combattuto molti match di Muay Thai, pensi che questo sia un elemento che ti limiti nelle possibilità offensive o ritieni che il tuo stile si adatti ugualmente bene a entrambe le discipline?

Si è vero io nasco come atleta di Muay Thai. Ed è vero che non potrò usare alcune delle tecniche che preferisco come i gomiti. Se però accetto un match è perché penso di poterlo affrontare al meglio. Nel K1 sono campionessa del mondo PRO ISKA in carica…
Pensi di aver tratto degli insegnamenti positivi, nonostante il risultato non favorevole, dopo il match contro Denise Kielholtz? Anche la tua avversaria l’ha affrontata in passato e la vincitrice del vostro incontro potrebbe in futuro avere una possibilità di rivincita (o di bella nel caso di Gloria Peritore), è un’eventualità che ti interessa?
Quando feci il match a Torino ero convinta di aver vinto, i giudici la pensarono diversamente. L’insegnamento tratto fu: fai il 100% poi il verdetto va come deve andare. Se mi dovessero riproporre con la khielholz non avrei problemi a riaccettare il match.
Recentemente hai conquistato la medaglia d’oro nella categoria 57 kg ai Campionati del Mondo di Cancun, in Messico, della International Federation of Muay Thai Amateur, ci vuoi raccontare alcuni degli aspetti più difficili di una competizione del genere e i ricordi più belli che conserverai di quest’esperienza?
Con la medaglia d’oro agli IFMA ho realizzato un sogno… la vittoria a questi campionati del mondo vuol dire tanto, perché vi partecipano l’élite della Muay Thai soprattutto nel femminile. Partepicare agli IFMA non è semplice in quanto il peso viene effettuato praticamente tutti i giorni, quindi io ho dovuto pesare tutti i giorni meno di 57kg. (ci tengo a precisare che la categoria a me più congeniale è proprio la 57 kg. NON la 59 kg.). La soddisfazione più grande è stata non solo vincere ma vincere 2 match su 3 per KO infatti oltre alla medaglia d’oro sono stata premiata insieme a Yodwicha come miglior atleta emergente del torneo ed è stato un onore.
In passato hai praticato Atletica, quali discipline prediligevi? Pensi che ci siano degli elementi di quest’esperienza che si riflettano anche nella pratica degli sport da combattimento?
Ho praticato per otto anni 100, 200 metri e salto in lungo. Diciamo che l’allenamento della velocità mi ha aiutato nelle parti relative all esplosività, ma al contrario all’inizio sulla resistenza ho avuto qualche problemino…
Hai qualche progetto futuro di cui ci vuoi parlare?
Per ora penso a questo match e dopo il match arriverà la mia “cagnolina” (è un Alaskan Malamute) che aspettavo da tutto l’anno 😁

In bocca al lupo Martine … Grazie a voi e ci vediamo il 14-07

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...