UFC 225: Arlovski vs Tuivasa

Ecco il secondo appuntamento della rubrica scritta dal nostro Davide Vocale. In questo episodio analizza il match fra Arlovski e Tuivasa.

Andrei “The Pitbull” Arlovski (27-15-1) vs. Tai “Bam Bam” Tuivasa (9-0-0):

Match splendido. Arlovski può perdere o vincere, ma è uno di quei fighter che lascia tutto in gabbia e che risulta sempre, con il suo stile da brawler, molto divertente da vedere. Anche qui, stessa situazione dell’altro match dei massimi, ossia la vecchia generazione che passa la mano alla nuova. E se Blaydes è già stato testato e sconfitto contro Ngannou, Tuivasa ha dalla sua l’età (25 anni) e la casella delle sconfitte ancora immacolata. Atleta apparentemente in sovrappeso e dalle chiare origini samoane (non per altro compagno d’allenamento del buon “Super Samoan” Mark Hunt) è una vera forza della natura. Viene da una breve carriera professionistica di boxe (da cui deriva il soprannome) e nelle uniche due apparizioni in UFC ha lasciato a bocca aperta chiunque abbia avuto al fortuna di ammirare la sua performance. Se non l’avete fatto, fatelo ora: andatevi a guardare qualche suo highlights. Dotato di una fisicità assoluta, mani pesantissime e una sorprendente agilità, si è andato a prendere due finalizzazioni nel primo round per poi festeggiare alla sua maniera, ossa “facendo ballare le tettine”, come lui stesso scrive nel suo profilo facebook. Bene fa l’UFC a promuoverlo in main card, visto che questo potrebbe davvero essere un atleta del futuro per la divisione dei massimi.

Questa volta se la dovrà vedere con un avversario dotato di soluzioni per finalizzare, tanta esperienza (c’è un divario di 34 match tra loro) e che ha imparato ha saper aspettare e scegliere i propri colpi. Ma se Bam Bam saprà sfruttare i suoi doni naturali, vedo un solo esito per questo match. A prescindere da quanto ci vorrà.

Pronostico: Tuivasa per TKO al terzo round.

A CURA DI DAVIDE VOCALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...