Belluardo non ha intenzione di fermarsi

Danilo “Caterpillar” Belluardo è reduce da tre vittorie consecutive, e non ha intenzione di fermarsi a The Golden Cage del 9 giugno.

Hai iniziato questo 2018 al meglio, collezionando tre vittorie di fila prima del limite. Adesso ti aspetta il main event di The Golden Cage. Come ti senti e con che mentalità ti stai preparando?

Quando hai un obiettivo fisso in testa non esistono ostacoli, ho passato un periodo buio della mia vita ma ora sono tornato e meglio di prima!
Mentalmente sono pronto ad affrontare chiunque mi si presenti davanti.

Hai un avversario internazionale, seppur in striscia negativa. Hai avuto modo di studiarlo? Dove pensi potrai essere avvantaggiato?

Sono superiore in tutto! Posso fare quello che voglio con lui! Mi alleno a 360 gradi tutti i giorni.

In caso di vittoria a cosa auspichi per il futuro prossimo?

Dopo questa vittoria, se non entrerò in UFC, farò il match giusto per arricarci, quindi affronterò un nome importante.

Un argomento di discussione sempre attuale è quello riguardante il taglio del peso. Pensi debba essere regolamentato in modo diverso? Se sì, come?

Io non sono mai stato d’accordo a fare il taglio del peso, però, d’altronde, o fai così o ti tocca affrontare dei veri animali! Quindi spero un domani vietino il taglio del peso così come lo intendiamo. Ad esempio: peso il giorno prima e peso il giorno dopo prima di salire in gabbia sarebbe il massimo. Ovviamente sto sognando perché è una cosa che non succederà mai!

Sei un fighter “giramondo” ed hai avuto modo di fare svariate esperienze all’estero, nonostante la giovane età: quali sono le differenze maggiori che hai notato con la nostra nazione?

Non cambia assolutamente nulla a parte la mentalità: non esiste gelosia tra palestre!
Qui in italia si fanno ancora concorrenza a vicenda e questa cosa è sbagliatissima. Sono dell’idea che un fighter debba avere l’opportunità di confrontarsi sempre con gente nuova cosi da migliorare il proprio bagaglio tecnico, purtroppo in italia non esiste questa cosa!

See you in UFC!

Credit: Fabio Barbieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...