Chi è Brad Scott, l’avversario di Pedersoli Jr a UFC Liverpool

E’ di pochi giorni fa la notizia del debutto in UFC del nostro connazionale Carlo Pedersoli Jr (https://spiritoguerriero.wordpress.com/2018/05/17/breaking-news-carlo-pedersoli-jr-a-ufc-liverpool/), che affronterà, tra una settimana, l’inglese Bradley “Bear” Scott a Liverpool.

Scott (11-5), 29 anni, ha esordito in UFC contro Robert Whittaker nel dicembre del 2012, perdendo, e ad oggi vi ha disputato 7 incontri, con un bilancio di 3 successi e ben 4 sconfitte, tra cui l’ultimo match contro Jack Hermansson. Nella top promotion americana, l’inglese ha sempre combattuto nei pesi medi: contro Pedersoli Jr, infatti, farà il suo esordio nei welter. Ciò potrebbe avvantaggiarlo in virtù di una stazza fisica più imponente, che però, probabilmente, avrebbe ripercussioni sul cardio.

Su 11 vittorie, “Bear” solo una volta si è affermato ai punti: 5 le ha ottenute per TKo, e le restanti 5 via submission, dimostrandosi valido sia nello striking che nel grappling. Delle 5 sconfitte rimediate in carriera, 3 sono arrivate per decisione dei giudici (tutte in UFC: contro Whittaker, Henrique da Silva e Jotko), 1 via TKo e 1 per sottomissione.

Con 3 sconfitte negli ultimi 5 incontri, ad oggi Scott si trova in una situazione critica: è praticamente costretto alla vittoria per assicurarsi la permanenza in UFC.

Autore: Tommaso Clerici

Laureato in Comunicazione e Società all'Università Statale di Milano, amo scrivere, pratico boxe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...