BREAKING NEWS: PENINI: “VOGLIO IL REMATCH CON ALIU”

Ecco le esclusive dichiarazioni di Pietro Penini a Spirito guerriero in merito all’incontro in cui ha perso il titolo dei pesi medi di Italian Fighting Championship contro lo sfidante Leon Aliu:

Ciò che penso è quello che ho già scritto sulla mia pagina (https://www.facebook.com/1163273837018976/photos/a.1197189766960716.1073741829.1163273837018976/1878286402184379/?type=3&theater), cioè che, dopo un primo round dove la testa era ancora negli spogliatoi, avevo ripreso in mano il match mettendolo knockdown nel secondo round senza però riuscire a chiudere l’incontro e vincendo la terza ripresa. Onore ad Aliu che è riuscito a sfruttare la mia distrazione nel quarto round, ma il mio cardio era migliore del suo e soprattutto i danni che gli stavo recando cominciavano ad essere importanti“.

In merito ad un possibile rematch:

Purtroppo in questo sport l’imprevisto è dietro l’angolo ma la questione non è conclusa, tutti si chiedono come sarebbe andata a finire se non mi fossi tagliato, visto come stavano andando gli altri round, ed io per primo vorrei avere la risposta“.

Leon Aliu, in un’intervista al sito di IFC risalente a qualche giorno fa, sembrava aver scartato questa ipotesi:

Lo stop medico l’ho causato io con i miei colpi e  le mie combinazioni. Ormai il match stava andando verso il ko con lui che indietreggiava e io che caricavo. Il medico ha interrotto, evitando ulteriori danni ed è stato giusto così! Per ora un rematch, secondo me, non avrebbe senso, sia per me che per lui”. (Fonte: http://www.italianfightingchampionship.com/articoli/intervista-round-x-round-a-leon-aliu-nuovo-campione-pesi-medi-ifc/)

Intanto i due si punzecchiano sui social. Penini posta:

E Aliu risponde:

Gli appassionati in rete sono divisi tra chi inneggia ad una rivincita e chi la ritiene deleteria per la carriera di entrambi. Lo stesso Alex Dandi, fondatore e matchmaker di Italian Fighting Championship, scrive così in un commento su Facebook:

Da matchmaker (ma anche da fan di questo sport) vorrei vedere il rematch. [..] Avremo modo di parlare e riflettere“.

Cosa succederà? Sarete i primi a saperlo.

Credit: Fabio Barbieri Photography

 

Autore: Tommaso Clerici

Laureato in Comunicazione e Società all'Università Statale di Milano, amo scrivere, pratico boxe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...