CHI E’ ISRAEL ADESANYA, PROSSIMO AVVERSARIO DI VETTORI

E’ di ieri la notizia del ritorno in azione del nostro connazionale Marvin “The Italian Dream” Vettori, che, nell’evento UFC del 14 aprile, sfiderà il neozelandese di origini nigeriane Israel Adesanya, ventisette anni e un impressionante record di 12-0 nelle Mma (1-0 in UFC), tutte vittorie arrivate per Ko.

Adesany, nel corso della sua carriera, si è cimentato in diverse discipline: kickboxing (nella quale è considerato il n6 al mondo) , Muay Thai, boxe (anche se “solo” per 6 match, di cui comunque 5 vinti) e infine Mma, per un totale di 82 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi. E’ uno striker estremamente temibile che ha esordito in UFC contro Rob Wilkinson mettendolo Ko al secondo round e aggiudicandosi la Performance of the Night; l’hype che lo circonda dunque al momento è molto alto.

Vettori ha fortemente cercato e voluto questo match, che si prospetta tutt’altro che semplice: l’avversario è ostico, ma una vittoria di Marvin sicuramente comporterebbe maggiore visibilità per lui e un passo avanti importante nella sua carriera.

 

Autore: Tommaso Clerici

Laureato in Comunicazione e Società all'Università Statale di Milano, amo scrivere, pratico boxe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...